“La pianificazione dell’attività estrattiva in Puglia” con focus sulla Legge Regionale 22/19 per un primo bilancio a due anni dall’entrata in vigore della nuova legge sulle cave pugliesi. L’evento “Cava Expotech” è stato organizzato dall’Associazione ANEPLA (Associazione Nazionale Estrattori Produttori Lapidei Affini) presso Cave Mageste spa alla presenza di istituzioni e di numerosi rappresentati del territorio, aziende e tecnici di settore.
Per la Regione Puglia sono stati presenti l’Assessore all’Ambiente Regione Puglia, Anna Grazie Moraschio e il Consigliere Delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, e presenti anche i Sindaci Antonio Petronella, Sindaco di Altamura, Fedele Lagreca, Sindaco di Gravina , il Presidente Gruppo Giovani ANCE BAT, Orfeo Mazzitelli ed il Dirigente alle Attività Estrattive del Comune di Bari, Claudio Laricchia, che si sono confrontati sulle funzioni pianificatorie ed autorizzative e proiettati a prospettive future per il territorio.
Nella mattinata si sono susseguiti workshop e dimostrazioni dinamiche volte a presentare i contributi che il mondo dei fornitori può apportare nei processi avendo come obiettivi l’innovazione, la digitalizzazione e soprattutto la sostenibilità.
Grande soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori, attori e partecipanti di un’edizione che si pone come evento di riferimento per l’intera filiera estrattiva:
Per maggiori informazioni e per restare aggiornato su tutte le novità seguici sui nostri canali social:
https://www.facebook.com/cavemageste